Fregi, distintivi ed altri accessori per i motociclisti

Ogni vero guidatore di Harley si preoccupa non solamente dell’apparenza e dello stato del suo veicolo, ma anche del proprio. Per avere l’aria di un autentico motociclista, è meglio avere non solamente l’abbigliamento adatto, ma anche diversi accessori per la decorazione. Vi suggeriamo, qui sotto, le placche, le spille, gli stemmi ed altri accessori che valgono la pena di essere utilizzati per completare il vostro look.  

Come decorare una giacca da moto (e non solamente questa)?

 Esistono numerosi modi pe farlo. Molti di questi sono già stati testati e provati da migliaia di motociclisti in tutto il mondo. Sono divenuti inoltre un elemento distintivo, un elemento di riconoscimento che permette di trovare un altro appassionato di moto tra la folla.   Le clip e le spille sono nomi usati in modo intercambiabile - esse descrivono differenti tipi di elementi progettati per essere “agganciati” su una giacca. La maggior parte delle spille disponibili sono fabbricate con leghe metalliche durevoli, a volte dotate di uno strato di protezione supplementare che impedisce il deterioramento del materiale, tra cui la corrosione.   Le spille dai motivi classici e retrò, che si trovano sulle vecchie foto dei guidatori di Harley, sono sempre molto popolari. Presentano spesso dei motivi grafici come: crani, ossa, ragazze pin up, bandiera americana, scorpioni, croci o loghi di marchi di moto più conosciuti. Un grande vantaggio delle spille è il loro impiego universale – potete puntarle non solo sulla vostra giacca, ma anche sulla vostra borsa, astuccio da viaggio od ogni altro materiale.   Le spille da rally giocano un ruolo particolare al riguardo – esse sono preparate per degli avvenimenti di massa specifici, dedicati ai motociclisti. È un’eccellente idea per un souvenir che sarà non solamente estetico ma anche autentico. Essa sarà una “traccia visibile” dei nostri viaggi e dei nostri vagabondaggi in moto.  

Gli stemmi: iconici, tradizionali, eleganti

Gli stemmi rappresentano una soluzione ben conosciuta. Si tratta di piccoli pezzi di tessuto che presentano delle soluzioni grafiche selezionate le quali possono essere cucite od incollate sui nostri abiti. Gli stemmi sono in genere tematici – associati ad un interesse particolare o ad uno stile estetico. Per gli amanti della Harley, la scelta migliore è quella degli stemmi con motivi retrò, citati in precedenza.    A parte quest’ultimi, gli stemmi con dei motivi militari – come i nomi degli squadroni – o dei motivi musicali sono molto popolari. Quest’ultimo costituisce un gruppo molto ampio, che comprende degli stemmi con nomi di gruppi rock e metal ed i loro loghi.   Un tipo particolare di placca è la cintura, cioè le placche allungate, che di solito sono sottoforma di iscrizioni disposte in senso longitudinale. Esse sono l’ideale per cucire la parte superiore della giacca (sulle spalle) o di altri oggetti di grandi dimensioni.   Al momento dell'acquisto di stemmi per moto, è bene ricordarsi degli accessori che permettono di cucirli sugli abiti. Noi sconsigliamo di cucirli, poiché il modo più rapido è di utilizzare un adesivo speciale adatto agli stemmi. Si tratta di una sostanza incolore ed inodore che, dopo il suo utilizzo, non lascia alcuna traccia visibile sul tessuto. Si asciuga rapidamente ed efficacemente, ciò vi permette di decorare la vostra giacca subito dopo aver acquistato lo stemma.
La definizione dello stile della moto
Le cinque domande più frequenti sulle moto elettriche

Plan du site