Quali protezioni sono essenziali per una giacca da moto affidabile e solida?

Published on : 18 March 20213 min reading time
Indipendentemente dal tempo, che sia caldo, freddo o piovoso, le giacche da moto possono resistere a tutti i tipi di maltempo. La giacca da moto copre gli organi e le parti fragili e vitali del corpo: braccia, schiena, costole. Deve essere scelto in base allo scopo. Quindi, quale protezione è essenziale per la giacca da moto BMW? E perché è così efficace per la vostra protezione?

La giacca da moto, la tua seconda pelle contro le abrasioni

Anche a basse velocità, l’attrito con l’asfalto può causare gravi danni. L’incontro con l’asfalto avrà un serio impatto sul vostro tessuto. Pertanto, il materiale utilizzato all’esterno della giacca da moto dovrebbe fornire una buona protezione contro l’usura. Ci sono due tipi di giacche da moto: giacche in tessuto e giacche in pelle. Queste giacche da moto vi forniranno diverse caratteristiche. Pertanto, dovrebbe essere considerata come la seconda pelle, la prima a toccare il suolo. Quest’ultimo deve quindi offrire una buona protezione contro l’usura. Anche la qualità dei tessuti usati per fare le giacche continua a migliorare. Di solito, la migliore qualità è dotata di una membrana impermeabile e traspirante per proteggerti dagli elementi. Per trovare una selezione di giacche da moto BMW, clicca qui.

La protezione essenziale contro gli urti

La giacca da moto BMW è dotata di protezioni standard per gomiti e spalle. Queste protezioni sono fatte di materiali ad alta resistenza per proteggere i vostri arti più esposti in caso di impatto. Per essere approvata, questa protezione deve portare il marchio CE e la certificazione EN 1621-1, che certifica una protezione minima contro gli effetti. Alcune giacche da moto, di solito giacche sportive o da turismo, possono offrire protezioni per il petto che agiscono come uno scudo per la gabbia toracica e i polmoni. Attenzione, una giacca venduta come giacca da moto che ha solo protezioni in schiuma non vi proteggerà come una giacca con protezioni omologate dalla suddetta sigla. Alcuni produttori offrono di sostituire queste protezioni con nuovi materiali che sono intelligenti, più leggeri, più morbidi e quindi meno scomodi e più discreti.

La spina dorsale: protezione essenziale da considerare

Quando succede un incidente, è impossibile prevedere come si cadrà. Sempre più produttori offrono modelli di giacche da moto che includono tasche con gusci posteriori integrati, che, come suggerisce il nome, offrono più protezione per la schiena. Proteggere la spina dorsale ridurrà il rischio di lesioni irreversibili. Sul mercato si possono trovare diversi tipi di protezioni posteriori.

Un punto importante da ricordare riguardo alla certificazione del guscio posteriore: la norma europea EN 1621-2 riguarda specificamente il guscio posteriore. Questo standard da solo significa che lo scafo è di classe 1. Per ottenere la certificazione di livello 2, deve essere marcata sullo scafo.

Top case: quali modelli scegliere per un weekend in bicicletta?
Scegli il tuo parabrezza da moto seguendo alcuni consigli

Plan du site