Consigli sul casco da moto per scegliere quello giusto

Senza dubbio, i caschi da moto sono un pezzo essenziale di equipaggiamento protettivo. Oltre a proteggere efficacemente il pilota da possibili pericoli, riflette anche la sua filosofia di vita, i suoi valori e, soprattutto, i suoi gusti. Attualmente, diverse offerte stanno inondando il mercato dei caschi da moto. Anche per questo, la scelta merita davvero un’attenzione speciale.

Che tipo di casco da moto scegliere?

Come menzionato sopra, ci sono diversi tipi di caschi moto BMW. Per trovare un modello che soddisfi le vostre esigenze e si adatti ai vostri gusti, è necessario conoscere le specifiche di ogni tipo. Infatti, troverete il casco integrale sul mercato. Questo modello offre davvero la massima protezione grazie alla sua mentoniera fatta di un materiale rigido e robusto. In generale, il casco integrale è adatto a tutti gli utenti. Ecco perché questo tipo di casco è altamente raccomandato per le moto a velocità più elevate. Scegliere questo casco significa libertà e praticità. Ancora meglio, questo casco è ora disponibile in molti stili. Tuttavia, il casco jet offre meno protezione del primo tipo. Clicca su questo link per maggiori informazioni: www.bmw.europe-moto.com.

E il casco regolabile e quello d’avventura?

Questi due tipi fanno anche parte dei caschi sul mercato. Per quanto riguarda il casco regolabile, questo modello sembra essere identico al casco integrale. Tuttavia, la differenza sta nel livello di protezione. Infatti, il casco da moto BMW di tipo modulare ha un cinturino per il mento sollevabile. Oltre al comfort ineguagliabile che offre, è anche adatto a tutti gli utenti. Tuttavia, pesa molto di più di un modello integrale. Inoltre, il casco adventure rappresenta un lungo viaggio sotto le vostre ruote. Se amate le avventure e pensate di partire per esplorare tutti i tipi di terreno? Allora il casco dell’avventura è il tuo migliore alleato. Oltre ad offrire una buona ventilazione, questo tipo è adatto al fuoristrada.

Altri criteri per l’acquisto di un casco da moto

Oltre al tipo, ci sono altri criteri su cui non bisogna lesinare quando si sceglie il futuro casco da moto. Queste sono le dimensioni, l’omologazione, l’impermeabilità e il materiale. Prima di tutto, la dimensione del vostro casco da moto deve essere adattata alle dimensioni della vostra testa. Evita i modelli troppo stretti o troppo larghi. Per una maggiore comodità, non esitate a provarlo in negozio. Per quanto riguarda l’omologazione, dovreste cercare un casco moto BMW con certificazione ECE 22.05. Per quanto riguarda l’impermeabilità, potete consultare gli avvisi pubblicati online prima di fare la vostra scelta.

Perché viaggiare in moto? 5 buone ragioni
Scegliere le scarpe da moto: combinare comfort e sicurezza