Scegli il tuo parabrezza da moto seguendo alcuni consigli

La maggior parte dei conducenti si riferisce a un veicolo quando pensa a un parabrezza. Tuttavia, ci sono modelli per veicoli a due ruote. Mentre stai certamente guidando ad alte velocità in tutti i tuoi viaggi, è importante aggiungere un parabrezza alla tua moto. Considerate alcuni criteri per trovare un prototipo adatto alle vostre esigenze.

Materiali del parabrezza

La maggior parte dei parabrezza e dei parabrezza sono fatti di plexiglas. Questo elemento è noto per la sua alta resistenza agli urti e ai graffi. Il vostro parabrezza non si romperà a causa di una proiezione di ghiaia. Se preferisci le strutture in plastica per molte ragioni, punta su un modello progettato con fibra di poliestere. 

Per abbellire la tua macchina e ottimizzare la tua protezione, compra il tuo parabrezza online. In pochi click, troverai collezioni complete di parabrezza originali per moto BMW Motorrad. Concentrati sui modelli con prezzi adatti al tuo budget. Per il massimo risparmio, sentitevi liberi di confrontare i prezzi dei parabrezza di qualità da alcune delle piattaforme di e-commerce per gli appassionati delle due ruote.

Lo spessore dell’attrezzatura

Un parabrezza troppo sottile si frantumerebbe in mille pezzi non appena si superano i 50 km/h. Se si guida spesso a una velocità media di 80 km/h, si dovrebbe scegliere tra i parabrezza per moto BMW che hanno uno spessore considerevole. La struttura dovrebbe essere abbastanza rigida da rimanere intatta contro le vibrazioni. 

Per un aspetto originale del tuo parabrezza, assicurati che abbia una perlina sul suo contorno, che promette anche una migliore resistenza in caso di impatto. Per fornire al motociclista una buona visibilità della strada, si raccomanda di scegliere un parabrezza trasparente.

Fissare la struttura

Per garantire la vostra sicurezza, il parabrezza deve essere installato correttamente per evitare incidenti. Scegliete un modello che offre 4 punti per rimanere in posizione anche a velocità elevate. In questo caso, beneficerete di due fissaggi sui tubi della forcella e altri due sul manubrio. È nel vostro interesse rispettare tutte le condizioni imposte dal produttore durante l’installazione del parabrezza. Se avete paura di fare un errore, fate installare l’attrezzatura da un professionista. 

E’ importante distinguere tra il parabrezza e il parabrezza. Il primo offre solo una semplice protezione contro il vento. Promette anche di dare alla tua moto un aspetto autentico. Per quanto riguarda il parabrezza, offre una migliore resistenza contro il vento e il freddo, mentre ottimizza la velocità della macchina.

Consigli sul casco da moto per scegliere quello giusto
Perché viaggiare in moto? 5 buone ragioni